Web Marketing

Un’agenzia di web marketing Milano si occupa dell’insieme di attività di marketing on line delle aziende. In pratica, il web mktg non è altro che quel particolare tipo di marketing che sfrutta Internet per promuovere un brand, per lanciare messaggi pubblicitari, per studiare il mercato di riferimento, per fornire assistenza alla clientela, per sviluppare e amplificare i rapporti commerciali e per ottimizzare la distribuzione di prodotti e servizi.

Lo scopo del web marketing è fare sì che il cliente (in genere, un sito Internet) conquisti la massima visibilità possibile e si faccia conoscere in modo particolare dal target di riferimento a cui punto. Per raggiungere tale scopo, le attività che possono essere in pratica sono molteplici: la maggior parte di esse ha a che fare con il posizionamento del sito nei primi posti dei risultati forniti dai motori di ricerca a specifiche chiavi di ricerca digitate dagli utenti.

Si parla, quindi, di posizionamento, ma anche di ottimizzazione, di campagne banner, di marketing dei motori di ricerca, di programmi di affiliazione e di pay per click. Tutte le azioni devono avere, come finalità principale, il cosiddetto Roi, che corrisponde al ritorno sull’investimento. Affinché una campagna di web marketing ottenga il successo sperato, è indispensabile studiare gli obiettivi a cui si mira, definire un budget di partenza e individuare con la massima precisione il target che si vuole colpire.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.